Pagina principale

From OpenSimulator

Jump to: navigation, search


FYI: Abbiamo migrato nel repository principale fonte di git, la maggior parte della documentazione in lingua inglese è aggiornato, ma altre lingue può essere dietro. See Using_Git per maggiori informazioni.


Il Progetto Opensimulator è un Piattaforma Applicativa Open Source sotto licenza BSD che può essere usata per creare un ambiente interattivo in 3D come un mondo virtuale. il progeto OpenSimulator puo' ovviamente essere usato per creare un ambientazione stile Second Life, potete avviarlo sia in modalità standalone o connesso ad altri istanze OpenSimulator attraverso la tecnologia Grid. Puo' facilmente essere estesa per produrre una più specializzata applicazione interattiva 3D

OpenSimulator è scritto in C# è può essere eseguito sotto Mono o Microsoft .NET. La sua natura open source e modulare rende possibile la sua estensione da chiunque attraverso moduli plugin per adattarlo alle tue applicazioni. OpenSimulator correntemente è in uno stadio di sviluppo alpha, la versione testing via SVN è incoraggiata.Leggete la nostra Contributions Policy prima di continuare e imparate il valore di OpenSimulator.

Esiste una comunità vivace italiana che ha costruito:

Per Iniziare con OpenSim

Opensimabc.jpg

Ricerca tramite categoria: Pagine utenti || Pagine sviluppatori

Partecipa alla OpenSimulator Community

OpenSimulator è un progetto open source.Questo significa che è sviluppato da chiunque voglia partecipare.Potresti essere Tu! Saranno i benvenuti sia sviluppatori che testers.

Download

Sourcecode

Qui ci sono le versioni rilasciate di OpenSimulator.

Leggi bene: OpenSimulator è ancora in un codice alfa in fase di maturità, non vi è assolutamente alcuna garanzia che funzioni o che sia stabile, persino le release numerate. Alcune funzioni potrebbero non funzionare perché il codice è in rapida evoluzione, o perché semplicemente la funzionalità non è stata ancora implementata. Tuttavia, il feedback costruttivo è ancora accolto con piacere.

Inoltre, ti preghiamo di essere consapevole del fatto che OpenSimulator richiede di una buona dose di conoscenze tecniche al fine di configurarlo - non vi è alcuna installazione punta e clicca (e che averne una sarebbe probabilmente prematuro in questa fase).

Hai bisogno di utilizzare il sistema di gestore del codice sorgente Subversion per ottenere il codice. Subversion può essere scaricato per Windows daqui, o per Mac OS X 10.4.x qui. SVN è stato creato in Mac OS X 10.5.

  • Ultima versione (instabile)
svn co http://opensimulator.org/svn/opensim/trunk opensim
  • Versione 0.5.6 Alpha

http://opensimulator.org/cgi-bin/viewcvs.cgi/tags/0.5.6-release.tar.gz?view=tar

svn co http://opensimulator.org/svn/opensim/tags/0.5.6-release opensim

Note: Questa versione ha un problema con il motore di default che si verifica quando si tenta di"renz a prim". Per risolvere questo problema, passare alla OpenDynamicsEngine (ODE), sostituendolo.

physics=basicphysic

Addons

La release 0.15 di Openlibrary è una collezione di texures, skins, abbigliamento, attività & giacenze. Gli elementi sono comuni a tutti gli utenti quando vengono installati sulla tua OpenSimulator Release. Questa libreria viene fornita sotto licenza Creative Commons 2.5 by Attribution License.

Per usare o cancellare le librerie di attività & giacenze sostituiscile con le cartelle di attività & giacenze contenute nel file zip.


Supporto

Prima di chiedere aiuto

  • Cerca nelle Documentazione degli utenti prima di chiedere aiuto;
  • Cerca nelle FAQ;
  • Controlla la configurazione dei files per evidenti difetti;
  • Controlla che il processo inizi correttamente.

Dopo essere stato aiutato

  • Se nessuno può aiutarti, segnala il problema.
  • Se qualcuno ti aiuta, documenta il problema e la soluzione sul wiki del sito.

Essere online

Vi sono diverse reti pubbliche e diversi array in esecuzione in modalità 24/7. Per l'utente casuale come pure per coloro che vogliono gestire la propria pubblica regione, vi è un elenco di Sims disponibili all'indirizzo OpenSim: reti. Parla con noi su Freenode #opensim, canale chat IRC per chiedere e rispondere alle domande sulla configurazione stand-alone, utilizzo reti e griglie. Nel caso in cui OpenSimulator non sia affiliato con una qualsiasi rete ci sono molti reti importanti.

IRC

I canali IRC sono #opensim e #opensim-dev su Freenode. Visitali in questo ordine :) Per favore sii educato e ricorda che gli sviluppatori e chiunque ti assista qui è volontario.

  • Non chiedere per chiedere, chiedi e basta.
  • Poni le tue richieste in forma di domanda.
  • Si preciso.
  • Spiega il problema.
  • Descrivi come riprodurre il problema.
  • Se hai bisogno di incollare un file di configurazione o un messaggio di errore, incollalo su pastebin e copia il link nel canale IRC.
  • IRC-Support - Puoi ricevere o dare aiuto via IRC

Mailing lists

Diverse Mailing lists sono disponibili per comunicare tra utenti e sviluppatori. Una lista è disponibile per gli utenti SVN.

Office Hours

Se vuoi contribuire al progetto, la seconda cosa che puoi fare (dopo aver conosciuto il progetto) è visitare l'in-world OpenSimulator discussion hours.

News

  • Cercasi nuove idee di customizzazione delle Funzioni (osFunction)

Il team di OpenSimulator accetta ideee/rechieste/desideri di funzioni personalizzate. Dai un'occhiata alla lista completa qui.

Puoi vedere le vecchie news nell'archivio.

Sviluppo OpenSimulator

Recent SVN Commits

Failed to load RSS feed (not array) from http://cia.vc/stats/project/opensim/.rss

L'attuale version è la 0.7.1.1. L'OpenSimulator Team sta lavorando alla futura release di OpenSim, cioè la 0.7.2. Per ulteriori informazioni, guarda la Roadmap.

Per ulteriori informazioni sullo sviluppo di OpenSimulator e su come dare il proprio aiuto, bisogna visitare la sezione development .

Errori

Perfavore usa il client ufficiale di SecondLife 1.18.5.3 su Windows, Linux e Mac OSX - third party viewers and modified viewers add more variables to a bug, making it harder to track down. The bug may not even be an OpenSimulator one! Devi essere certo di usare only il client ufficiale. Guarda le note per configurare il client, tutto l'occorrente è qua client setup.

Tu puoi riportare eventuali bugs al Mantis bugtracker.

Nota: Alcuni email providers ritengono spam i messaggi del sistema Mantis. Se tu ti seui registrato e non hai ricevuto l'email di conferma:

  • Controlla nella tua cartella spam, se l'email è là. Gmail continua a mettere queste emails nello spam.
  • Se stai usando Yahoo, you dovrai aspettare circa 8 ore prima di ricevere l'email da opensimulator.org.

Statistiche Wiki: Pagine:6,044 Modificate:59,098 Utenti:26,664

Personal tools
General
About This Wiki